CASAUNICA, qualità e tecnologia

“La Stampa” 09 luglio 2010

CASAUNICA, qualità e tecnologia

Un progetto innovativo per un investimento sicuro

L’abitazione ideale deve rispondere a numerosi requisiti: essere in grado di garantire il benessere abitativo e quindi una migliore qualità della vita; mirare all’efficienza, essendo una casa a risparmio energetico; essere sostenibile sia dal punto di vista ambientale (casa zero emissioni) sia economico azzerando i costi di gestione per una perfetta autonomia energetica; essere realizzata in tempi brevi e con costi certi e accessibili; preservare il proprio valore nel tempo; garantire una durata eccezionale…
Tutti questi principi sono alla base della progettazione di Casaunica.
Casaunica è una casa passiva (passivhaus) dalle grandi prestazioni in termini energetici, di comfort abitativo e di vivibilità, dall’imbattibile rapporto qualità prezzo, con dotazioni d’eccezione per ora viste solo in abitazioni dal costo proibitivo.
Che cosa significa “casa passiva”? Passivhaus è il termine originale di lingua tedesca (passive house in lingua inglese), indica un’abitazione che assicura il benessere termico senza alcun impianto di riscaldamento “convenzionale”, niente caldaia, termosifoni o sistemi analoghi.
La casa è detta passiva perchè la somma degli apporti passivi di calore dell’irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore generato internamente all’edificio da elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell’involucro durante la stagione fredda.
Un edifico nuovo deve soddisfare i requisiti minimi di rendimento energetico. Una casa certificata energeticamente è dotata di un documento che stabilisce in valore assoluto il livello di consumo dell’immobile inserendolo in una apposita classe di appartenenza. Più è bassa la lettera associata all’immobile e minore è il suo consumo in termini energetici.
Casaunica anticipa oggi il migliore standard futuro raggiungibile: è una casa domotica che si alimenta grazie alla tecnologia fotovoltaica.
Casaunica è costituita da una struttura mista in cemento armato e acciaio, composta in opera che permette la consegna rapida, ottimizzando le fasi costruttive.
Il comfort abitativo non ha eguali: grazie a un raffinato impianto domotico è possibile ottimizzare ogni funzione di riscaldamento, raffrescamento, controllo igrometrico, ventilazione nonché monitorare i flussi di consumo energetico. L’impianto fotovoltaico è dimensionato per azzerare il consumo elettrico globale dell’edificio.
Casaunica rappresenta un ottimo investimento, poichè ha una durabilità garantita che supera i cento anni.
Inoltre, è una casa antisismica anche in fase di realizzazione, ed è dotata di sistemi tecnologici attualmente all’avanguardia che diverranno lo standard nel futuro, ha impatto ecologico nullo, che la rendendono di fatto una casa a zero emissioni ed è la soluzione abitativa che nel futuro avrà la miglior rivalutazione.
In un mercato confuso in cui è facile sbagliare l’acquisto più importante, quello della propria casa, Casaunica è la certezza di un valore durevole, sostenibile e in grado di garantire un benessere totale per moltissimi anni.
Tra le case tecnologiche, risulta tra le più economiche avendo un costo allineato con edifici tradizionali di pari dimensione.
Casaunica viene realizzata da aziende leader nel settore in grado di offrire garanzia, sicurezza, assistenza e qualità ai massimi termini.
Grande attenzione è stata data alla sicurezza: non utilizza combustibili solidi, liquidi e gassosi mettendo al sicuro da incendi, scoppi e intossicazioni purtroppo verificabili nelle abitazioni tradizionali.
La ventilazione controllata e filtrata garantisce la salubrità degli ambienti e l’assenza di polveri e pollini nei locali. Un sistema di ventilazione naturale delle fondazioni garantisce l’assenza di umidità dal sottosuolo ed elimina la pericolosità dovuta al ristagno di gas radon e similari mantenendo il ricambio d’aria costante.
La pericolosità del gas radon è oramai accertata e se ne riscontra la presenza in abbondanza in ampie zone del territorio nazionale, tra cui il Biellese.
Gli esperti di Casaunica sono a vostra disposizione per un confronto in cui scoprirete come acquistare un edificio all’avanguardia spendendo meno di quanto si possa immaginare.
Per prenotare una visita personalizzata, consultare il sito www.casaunica.it e il calendario dettagliato.
Per info Coppa costruzioni s.r.l. sede legale: strada per Ronco 16 – 13900 – Biella, tel. 3355863768; uffici: via Maglioleo 27 – Biella).

20100709-torino7